sabato 12 febbraio 2011

Non solo album

Con la tecnica dello scrapbooking è anche possibile realizzare delle incantevoli card: biglietti augurali, inviti, partecipazioni…
Ecco una delle mie prime creazioni!
 
 L'interno:


Ho conferito a carta e cartoncini un effetto vintage grazie a speciali tamponi, i Distress Ink (amatissimi dalle scrapper!). Per applicare l'inchiostro ho utilizzato un attrezzo specifico per sfumature (Ink Essential Blending Tool).

Per i topini ho scelto timbri Impronte d'Autore e tampone Staz On Jet Black (asciuga rapidamente ed è water resistant): ho stampato su carta per acquerelli e colorato con acquerelli LeFranc&Bourgeois. La fascia decorativa in copertina è realizzata con un punch (perforatore) Martha Stewart.


Per ritagliare i cerchi ho usato lo Shapecutter, uno speciale taglierino studiato appositamente per tagliare forme curve grazie all'ausilio di apposite maschere (ma anche a mano libera).


Ho incollato carta e cartoncino con biadesivo acid free (senza acido), mentre i topini sono montati sul cartoncino con biadesivo spessorato.

Un'idea semplicissima da realizzare!

Nessun commento:

Posta un commento